Cos'è il Giona?
Il Giona è un week-end per giovani over 30 e adulti fino ai 40 anni. Si tratta di un’esperienza di conoscenza di sé, di amicizia, di fede, sulle orme del profeta che ha vissuto un viaggio avventuroso ricco di scoperte.
Mediante l’ascolto di testimonianze e della Parola di Dio, grazie alla condivisione fraterna, rivivrai l’esperienza del profeta e con lui sarai condotto a riscoprire la vita e ciò che la rende preziosa.
Chi ha già partecipato dice:
Semplicemente… fantastico!
Non mi aspettavo un’esperienza di questo tipo. Mi avevano parlato di un ritiro, ma il Giona è molto di più! Ho potuto rileggere alcuni passaggi della mia vita e scoprire che non ero solo: Dio era con me.
Con la forza di Dio
Mi sento libera, leggera. Questa esperienza mi ha aiutato a guardare in faccia un problema che pesava dentro me. Ne avevo paura e varie volte cercavo di scansarlo, ora voglio mettermi in gioco. Grazie.
Una nuova fiducia
Il Giona è stato un momento importante per crescere nella fiducia in Dio. Mi sentivo un po’ abbandonata nella mia storia, non la capivo. Ora ho più speranza e fiducia. Grazie anche per l’esperienza forte di fraternità, di condivisione: mi sono sentita circondata da fratelli e sorelle che mi hanno accolta e amata.
La storia di Giorgia...
Quando mi hanno invitata al Giona non ci volevo andare: ho 35 anni, sono single, alle spalle un fidanzamento durato 7 anni finito male, un ottimo lavoro…. “che cosa mi serve vivere anche il Giona??” pensavo.
Sono arrivata senza alcun interesse, convinta di aver già visto e sentito tutto, pensando, in più, che mi sarei persa una bella sciata in montagna! Ma alla fine… accettai!
Il mio rapporto con Dio? Normale … cosciente della sua esistenza ma poco appassionata e disposta a cedere parte delle mie comodità per dargli spazio.
Ma durante quel week end qualcosa è scattato; man mano che passavano le ore, le testimonianze, le varie attività…. il personaggio Giona ha cominciato a interrogarmi nel profondo e ho iniziato a capire che tutti i miei pensieri di solitudine, le mie paure, le mie crisi…. in realtà… le potevo superare!!!
Giona lo sentivo come un compagno di viaggio, colui che aveva vissuto prima di me le stesse fatiche e resistenze.
Sicuramente non ho risolto tutti i problemi, ovvio; ma ho la certezza che con Dio posso vincere le mie paure e far fronte ad ogni cambiamento che la vita mi metterà davanti. Mi sento più forte, più sicura … pronta a “cedere” un pochino del mio spazio per la “missione” che Dio mi ha donato.
Le date
Nola (NA)
Le date saranno disponibili a breve
L’incontro inizia il venerdì sera (ore 21.00) e termina la domenica (ore 16.00)