Circa 750 persone hanno raggiunto il Centro missionario di Lonato del Garda per vivere una serata di gioia, all’insegna dei gusti, dei suoni e dei colori di altri paesi del mondo.
Sono state più di 300 le persone che, durante la serata, hanno visitato la mostra missionaria permanente “Le Periferie del Mondo”, che quest’anno ha raccontato attraverso alcuni laboratori le tradizioni dei momenti di festa nei paesi che ospitano le sedi della Comunità Missionaria di Villaregia.
Il ricavato della serata servirà all’avanzamento del progetto “Seminando futuro per tutti”, in favore dei progetti della Missione di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso.
La serata è stata possibile grazie alla gioia, alla fraternità e all’entusiasmo delle decine di volontari che hanno lavorato insieme. Uno dei momenti più significativi è stato quello della preghiera comunitaria, alla quale hanno partecipato volontari e missionari, per ricordare il motivo e il significato della serata: portare fraternità e vicinanza al popolo del Burkina Faso.
Tutti i poresenti hanno accettato l’invito a “seminare” insieme ai missionari un futuro migliore per i fratelli di Ouagadougou.
Ecco alcuni dei volontari e missionari che hanno preparato la serata